Il casco Alpinestars Missile Tech Solid incorpora la tecnologia MIPS per mitigare le cause delle lesioni cerebrali. È disponibile in due misure di guscio esterno e tre misure EPS per consentire ai piloti di ottenere la giusta vestibilità. Presenta un profilo liscio, aerodinamico e privo di qualsiasi caratteristica esterna che possa agire come punto di carico in caso di impatto. La curvatura della superficie favorisce la riduzione dell’attrito in caso di impatto, permettendo una deformazione e un trasferimento più efficiente per proteggere la testa.
Caratteristiche:
– Uso: Enduro, Downhill
– L’esclusivo e brevettato sistema di sgancio della visiera, che assicura che il supporto rimanga saldamente in posizione per il montaggio sui terreni più estremi, fornisce il giusto livello di resistenza per garantire che la visiera si stacchi dal casco in caso di impatto
– Sono disponibili cuscinetti più spessi per una migliore vestibilità
– 22 griglie di ventilazione e flusso d’aria massimo
– Uscita dell’aria sotto il mento rimovibile per un flusso d’aria supplementare
– Filtro dell’aria rimovibile nell’apertura della bocca per una facile pulizia
– Mentoniera ventilata per un maggiore flusso d’aria durante la guida
– L’ampia apertura è progettata per accogliere un’ampia varietà di occhiali
– Sistema ERS per un’estrazione rapida e sicura in situazioni di emergenza
– Chiusura con anello a D per una tenuta sicura
– Compatibile con sacca idrica
– Peso: 990 g (Taglia M)
Tecnologie:
– Sistema MIPS
La MIPS è una tecnologia leader nello scivolamento all’interno del casco, disegnata per ridurre le forze rotazionali che possono derivare da determinati impatti. Quando la testa gira velocemente e si ferma in modo brusco, l’accelerazione rotazionale può provocare alti livelli di tensione nel tessuto. Lo stiramento del tessuto provocato da questi movimenti può dare luogo a diversi tipi di lesioni cerebrali. I caschi che adottano la tecnologia MIPS possono offrire un livello di protezione superiore in determinati tipi di impatto. MIPS usa un sistema di spostamento in piano che si muove nel casco. Questo strato è progettato per ruotare all’interno del casco con lo scopo di rallentare o ridurre la quantità di energia trasferita da o verso la testa. La scienza dice che se è possibile ridurre lo stress associato all’accelerazione rotazionale, è possibile anche ridurre il rischio e la gravità del danno cerebrale.























Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.