Il casco Bell Nomad 2 MIPS è progettato per le uscite in MTB. Con la sua costruzione leggera In-Mold e il sistema Ergo Fit, questo casco offre un comfort eccezionale, non importa quanto tempo si stia sulla bicicletta. Il design specifico per il Trail include una copertura inferiore, oltre al sistema MIPS, che protegge da possibili lesioni cerebrali su determinati impatti, in modo da poter pedalare con sicurezza. Il sistema No-Twist Tri-Glide permette alle cinghie di rimanere piatte, garantendo sicurezza e stabilità. Inoltre, questo modello incorpora una visiera rimovibile per una maggiore personalizzazione.
Caratteristiche:
– Carcassa In-Mold di policarbonato
– Sistema MIPS
– Sistema di chiusura Ergo Fit
– Sistema No-Twist Tri Glides
– Aperture di ventilazione: 15
– Certificazioni: CPSC Bicycle, CE EN1078
– Taglia unica: 53-60 cm
– Peso: 325 g
Tecnologie:
– In-Mold
Tecnologia per la fusione della scocca esterna in policarbonato resistente con l’interno in schiuma per l’assorbimento degli impatti. Il processo di fusione permette di migliorare il sistema di ventilazione, offrendo maggior freschezza e comodità.
– Ergo Fit
Sistema di regolazione del dial, semplice e facile da usare con una sola mano
– Sistema MIPS
La MIPS è una tecnologia leader nello spostamento in piano dentro al casco, disegnata per ridurre le forze rotazionali che possono derivare da determinati impatti. Quando la testa gira velocemente e si ferma in modo brusco, l’accelerazione rotazionale può provocare alti livelli di tensione nel tessuto. Lo stiramento del tessuto provocato da questi movimenti può dare luogo a diversi tipi di lesioni cerebrali. I caschi che adottano la tecnologia MIPS possono offrire un livello di protezione superiore in determinati tipi di impatto. MIPS usa un sistema di spostamento in piano che si muove nel casco. Questo strato è progettato per ruotare all’interno del casco con lo scopo di rallentare o ridurre la quantità di energia trasferita da o verso la testa. La scienza dice che se è possibile ridurre lo stress associato all’accelerazione rotazionale, è possibile anche ridurre il rischio e la gravità del danno cerebrale.

















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.