Il casco POC Otocon Race MIPS offre una protezione di alto livello in un guscio leggero e ventilato, ideale per le sessioni di Enduro. Il sistema di ventilazione convoglia l’aria attraverso il casco per mantenere il comfort, sia che si pedali in discesa sia che ci si impegni a fondo in salita. Presenta una visiera brevettata, un sistema di regolazione Race Lock integrato e una fodera in doppio materiale con parti in EPP multi-impatto per una maggiore protezione e comfort. I cuscinetti rimovibili e la rete rimovibile sulla bocca offrono una maggiore flessibilità nel controllo della ventilazione. Include il sistema MIPS per garantire un’eccellente protezione in caso di impatti rotazionali.
Caratteristiche:
– Uso consigliato: Enduro / MTB
– Sistema MIPS per un’eccellente protezione dagli impatti rotazionali
– Fodera in doppio materiale: EPP nella parte inferiore per garantire durata e sostenibilità, parte superiore in EPS molto leggero
– Fodera stampata ad iniezione per una maggiore resistenza e stabilità
– Guscio esterno in PC per una durata eccezionale
– Il sistema integrato Race Lock facilita una vestibilità comoda e sicura
– La visiera brevettata del casco si stacca in caso di caduta, migliorando la protezione del collo
– La parte inferiore liscia della visiera è sagomata per accogliere un supporto GoPro
– La ventilazione è stata ottimizzata per incanalare l’aria in modo da garantire il comfort sia alle alte che alle basse velocità
– Imbottiture rimovibili
– Rete della mentoniera rimovibile
– Riflettore Recco
– Certificati: EN 1078, CPSC 12.03, AS/NZS 2063 AND ASTM F1952
– Peso: 750 g (Taglia M)
– Taglie: XS (48-52 cm), S (51-54 cm), M (55-58 cm), L (59-62 cm)
Tecnologie:
– RECCO
Un sistema di soccorso che permette di essere localizzati in caso di valanga o di smarrimento ad alta quota. I riflettori permettono di essere localizzati da un team di professionisti grazie ad un radar. Il riflettore consiste in un piccolo transponder elettronico di soli quattro grammi con un’antenna sottile di rame e un diodo che duplica la frequenza. È rivestito con una lamina esterna di gomma che ne determina la forma allungata. È praticamente indistruttibile. Il riflettore non emette segnali e non richiede fonti di energia.
– Tecnologia MIPS
La MIPS è una tecnologia leader nello scivolamento all’interno del casco, disegnata per ridurre le forze rotazionali che possono derivare da determinati impatti. Quando la testa gira velocemente e si ferma in modo brusco, l’accelerazione rotazionale può provocare alti livelli di tensione nel tessuto. Lo stiramento del tessuto provocato da questi movimenti può dare luogo a diversi tipi di lesioni cerebrali. I caschi che adottano la tecnologia MIPS possono offrire un livello di protezione superiore in determinati tipi di impatto. MIPS usa un sistema di spostamento in piano che si muove nel casco. Questo strato è progettato per ruotare all’interno del casco con lo scopo di rallentare o ridurre la quantità di energia trasferita da o verso la testa. La scienza dice che se è possibile ridurre lo stress associato all’accelerazione rotazionale, è possibile anche ridurre il rischio e la gravità del danno cerebrale.





















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.