Il casco integrale Smith Mainline MIPS è progettato per l’Enduro e certificato per il Downhill, offrendoti la sicurezza di cui hai bisogno nelle tue avventure più estreme in bici. Innovazioni di sicurezza come i sistemi Koroyd e MIPS forniscono protezione dagli impatti che assorbono l’energia in modo da avere la sicurezza di diventare aggressivi. La linea principale si integra con la tua maschera da ciclismo per una ventilazione efficiente e una visione senza appannamento. Diversi set di imbottiture, tra cui fodere e paranuca, ti consentono di personalizzare la tua vestibilità per un comfort duraturo.
Caratteristiche:
- Copertura Koroyd completa per una protezione dagli impatti leggera, ad assorbimento di energia e ventilata
- Il sistema di protezione cerebrale MIPS riduce le forze di rotazione causate da impatti angolati sulla testa
- Progettato per il massimo integrazione con occhiali e maschere Smith per il massimo comfort, ventilazione e facilità di conservazione
- Il sistema di ventilazione AirEvac si integra con gli occhiali Smith in modo che le lenti non si appannino
- 3 kit di guanciali lavabili, due fodere sulla corona e due paranuca consentono di regolare la vestibilità
- Chiusura con cinturino in acciaio Sottogola con anello a D per una vestibilità aderente
- Prese d’aria: 21
- Tesa regolabile
- Fodera ibrida X-STATIC / Ionic+ per prestazioni antibatteriche per la resistenza agli odori
- Certificazione CPSC CE EN 1078, ASTM F1952 per downhill e NTA-8776 per E-Bike
- Peso: 770 g
Tecnologie:
- sistema MIPS
Tecnologia flat offset all’avanguardia all’interno del casco, progettata per ridurre le forze di rotazione che possono derivare da determinati impatti. Quando la testa gira velocemente e si ferma in modo brusco, l’accelerazione rotazionale può provocare alti livelli di tensione nel tessuto. Lo stiramento del tessuto provocato da questi movimenti può dare luogo a diversi tipi di lesioni cerebrali. I caschi che adottano la tecnologia MIPS possono offrire un livello di protezione superiore in determinati tipi di impatto. MIPS usa un sistema di spostamento in piano che si muove nel casco. Questo strato è progettato per ruotare all’interno del casco con lo scopo di rallentare o ridurre la quantità di energia trasferita da o verso la testa. La scienza ci dice che se riuscissimo a ridurre lo stress associato all’accelerazione rotazionale, potremmo ridurre il rischio e la gravità del danno cerebrale.
- Ventilazione AirEvac
I sistemi di ventilazione Smith AirEvac generano il massimo flusso d’aria che estrae l’aria calda e umida dalla maschera. L’aria calda può uscire dalla parte superiore della maschera e iniziare a farsi strada attraverso il sistema AirEvac del casco.















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.