Il casco Uvex City I-VO MIPS è stato progettato per l’uso nei viaggi in città, anche se funziona perfettamente nelle uscite fuoristrada. Dotato del sistema MIPS, questo casco sportivo cittadino offre un’ulteriore protezione contro le forze di rotazione che possono verificarsi in caso di incidente. Il sistema IAS 3D consente la regolazione individuale in altezza e in larghezza. Le sue 24 aperture di ventilazione garantiscono la possibilità di mantenere la testa fresca anche nei lunghi viaggi. Include un LED integrato, oltre a cinghie riflettenti e loghi per una maggiore sicurezza negli spostamenti in strada.
Caratteristiche:
– Sistema MIPS
– Sistema di regolazione IAS 3D
– Aperture di ventilazione 24
– Sistema di cinghie FAS, rapidamente adattabile per una facile regolazione in base all’esatta forma della testa
– Sistema di chiusura monomatico, che consente la chiusura e l’apertura con una sola mano
– Luce LED integrata
– Cinghie riflettenti
– Visiera integrata
– Taglie: M (52-57 cm), L (56-60 cm)
Tecnologie:
– Tecnologia MIPS
La MIPS è una tecnologia leader nello scivolamento all’interno del casco, disegnata per ridurre le forze rotazionali che possono derivare da determinati impatti. Quando la testa gira velocemente e si ferma in modo brusco, l’accelerazione rotazionale può provocare alti livelli di tensione nel tessuto. Lo stiramento del tessuto provocato da questi movimenti può dare luogo a diversi tipi di lesioni cerebrali. I caschi che adottano la tecnologia MIPS possono offrire un livello di protezione superiore in determinati tipi di impatto. MIPS usa un sistema di spostamento in piano che si muove nel casco. Questo strato è progettato per ruotare all’interno del casco con lo scopo di rallentare o ridurre la quantità di energia trasferita da o verso la testa. La scienza dice che se è possibile ridurre lo stress associato all’accelerazione rotazionale, è possibile anche ridurre il rischio e la gravità del danno cerebrale.
– Sistema IAS 3D
Il sistema Uvex IAS 3D offre la caratteristica aggiuntiva di un preciso adattamento all’altezza della testa individuale, nonché la possibilità di modificare la larghezza come nel consueto sistema IAS.























Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.