I copriscarpe Assos Assosoires RSR hanno un livello di prestazioni da corsa. Sono stati sviluppati insieme ai ciclisti professionisti che indossano Assos. Il tessuto lycra Windchannel Stripes è un materiale a maglia indemagliabile che agisce come una seconda pelle, ed è per questo che è stato utilizzato nella zona della scarpa e della caviglia. Questa scelta è completata dall’uso del tessuto EVA KANT nella zona della punta e del collo del piede, che ha proprietà elastiche che lo rendono il materiale ideale per l’aerodinamica. È anche resistente al vento e all’acqua, in modo da poter utilizzare questo accessorio durante le giornate di gara in condizioni di umidità.
Caratteristiche:
– Tessuto resistente all’acqua e al vento
– aeroFit: Tomaia in tessuto che agisce come una seconda pelle sopra le scarpe e le caviglie
– Zero Cuff: Design che elimina le asperità di transizione tra il tessuto e la zona di regolazione, le cerniere e il velcro. Questo fornisce una vestibilità da seconda pelle, che consolida e completa l’aerodinamica dell’accessorio
– Composizione: Tessuto principale 82% poliestere, 18% elastam; Parte frontale 90% Poliammide, 10% elastam
I capi Assos sono progettati tenendo conto della posizione in sella. Alcuni dei modelli Assos sono concepiti apposta per i ciclisti con una costituzione atletica. I tagli Assos sono anatomici, secondo il sistema A.E.P.D. (Advanced Ergonomic Pattern Design). Assos progetta i suoi capi prestando attenzione alla protezione e alla comodità del ciclista senza eccedere nei punti di pressione. Il modo migliore per sentire la precisione anatomica di Assos è indossare gli indumenti e salire in sella: sentirai i vestiti adattarsi perfettamente alla tua postura da ciclista. Naturalmente, la sensazione una volta sceso dalla bicicletta sarà meno confortevole.
Si raccomanda di scegliere la taglia corretta per ottenere la massima comodità. Un capo troppo grande potrebbe causare irritazioni e una sensazione scomoda per via delle pieghe o dell’eccesso di tessuto, dato che il sistema ALS proprio del sistema di taglie di Assos non agirebbe correttamente. Se il capo è troppo piccolo, gli stiramenti eccessivi delle cuciture aumenterebbero la pressione facendolo risultare scomodo.
Consigli d’uso:
– Non forzare le cuciture per indossare i capi Assos
– Collocare i vestiti correttamente prima di salire in sella, soprattutto il fondello e altri punti di pressione, senza forzare le cuciture o le giunture
– I capi Assos sono progettati per andare in bicicletta. Per questo motivo, le bretelle potrebbero tirare stando in posizione eretta, ma una volta in sella la pressione eccessiva scompare. In caso contrario, controllare che la taglia sia corretta.
– Evitare di tirare eccessivamente il capo per orinare (uomini). Si consiglia di stirare il tessuto dalla parte addominale e delle bretelle, inclinandosi in avanti per diminuire la tensione delle cuciture
– Circolare mantenendo la distanza da rami e arbusti per non rovinare il tessuto
Consigli di lavaggio:
– Lavare i capi Assos separatamente per evitare gli attriti con altri tessuti e conservare le proprietà specifiche.
– Separare sempre i capi chiari da quelli scuri
– Prima di ogni lavaggio, rovesciare gli indumenti per mantenere la parte interna all’esterno
– I capi Assos possono essere lavati in lavatrice usando un sacchetto protettivo e un programma di lavaggio per capi delicati (max 30ºC)
– Non usare ammorbidente o prodotti aggressivi con i tessuti. Usare sempre saponi liquidi e neutri (per esempio Assos Active Wear Cleaner)
– Non stirare o strizzare i capi Assos per rimuovere l’eccesso d’acqua
– Non asciugare in asciugatrice. Lasciare asciugare all’aria, al riparo dai raggi solari.
Conservazione:
– Dopo ogni uso, sistemare i capi Assos in un ambiente ventilato; si consiglia comunque di lavarli immediatamente dopo l’uso
– Asciugare e conservare evitando la luce diretta del sole
– Non conservare i capi in ambienti umidi o chiusi (evitare i sacchetti di plastica, borse sportive, ecc.)
– In caso di sudorazione abbondante, si consiglia di sciacquare il capo in acqua fredda dopo ogni uso. Così proteggerai le fibre dai batteri che potrebbero rovinare il tessuto.

















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.